Calcio Lecco, ufficiale l’esonero di Luciano Foschi

Luciano Foschi

Il cambiamento era nell’aria ed è arrivato puntuale l’unico tassello che mancava. Il Calcio Lecco ha ufficializzato l’esonero di Luciano Foschi da mister della squadra che in questo inizio di campionato ha raccolto soltanto 1 punto, grazie al pareggio di Modena, e ben 5 sconfitte nelle altre sfide con Catanzaro, Brescia, Feralpisalò, Cittadella e Cosenza. Al suo posto dovrebbe arrivare l’ex tecnico del Verona Marco Zaffaroni.

Il comunicato

«Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Mister Luciano Foschi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro e per essere stato l’allenatore del raggiungimento della promozione in B, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera»

Giunto sulla panchina lecchese il 21 settembre 2022 in sostituzione dell’esonerato Alessio Tacchinardi, il mister di Albano Laziale ed ex calciatore bluceleste nel biennio 1994-1996 era riuscito a guidare il Lecco ad una storica promozione in Serie B grazie alla vittoria del percorso nei playoff culminato con il doppio trionfo sul Foggia.

Luciano Foschi lascia la panchina manzoniana dopo aver collezionato 49 partite con la media di 1,49 punti a gara frutto di 20 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte.