Calcio Lecco, ufficiale l’arrivo in prestito di Sersanti dalla Juventus Next Gen

Alessandro Sersanti

Il Calcio Lecco ha ufficializzato un altro colpo importante in vista della prossima stagione in Serie B. Il club di patron Paolo Leonardo Di Nunno ha comunicato l’acquisizione in prestito del centrocampista Alessandro Sersanti, la scorsa stagione in forza alla Juventus Next Gen.

Il comunicato della società

Ecco il comunicato del Lecco: «Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Sersanti dalla Juventus per la stagione 2023/2024. Alessandro è un centrocampista centrale di qualità classe 2002. Nella sua carriera ha indossato le maglie del Grosseto e Juventus Next Gen, collezionando un totale di 140 presenze, 9 reti e 6 assist»

Nativo di Grosseto, Sersanti è cresciuto nelle giovanili di Siena e Fiorentina, prima di essere ceduto in prestito dalla società viola al Grosseto, club della sua città nel quale ha disputato 62 partite condite da 5 reti. Nel 2021 l’approdo alla Juventus, che l’ha impiegato nella formazione Next Gen militante nel campionato di Serie C con 59 presenze e 1 rete in campionato.