Calcio Lecco, ufficiale il rinnovo di Battistini fino al 2025

Matteo Battistini rinnova

Prosegue l’opera di consolidamento del Calcio Lecco, che oltre a guardarsi in giro per inserire nuovi innesti in squadra, sta lavorando per confermare alcuni protagonisti fondamentali della cavalcata bluceleste fino alla promozione in Serie B. Anche il difensore Matteo Battistini ha firmato il rinnovo di contratto con la società di Paolo Leonardo Di Nunno.

Il comunicato ufficiale: «Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Matteo Battistini fino al 30 giugno 2025. L’esperto difensore classe 1994, giunto a Lecco due estati fa dal Piacenza, ha collezionato 65 presenze e 3 gol, distinguendosi per correttezza, impegno e ottime prestazioni sul campo»

La carriera di Battistini

Nato a Como nel febbraio 1994, Matteo Battistini si forma nelle giovanili della Carrarese, squadra con la quale debutta in Serie C nel marzo 2013 in un match contro il Gubbio. Con la formazione giallazzurra colleziona 55 presenze in quattro anni, prima di trasferirsi alla Pro Piacenza nel 2017, club nel quale milita un solo anno concluso al quattordicesimo posto in campionato. Si trasferisce in seguito alla Pro Patria, militandovi per due stagioni con 50 presenze e 2 reti prima tornare a Piacenza, questa volta nel club principale della cittadina emiliana, nel quale milita un anno con 35 presenze in stagione, prima di trasferirsi al Lecco.

Matteo Battistini è figlio di Sergio Battistini, ex difensore e centrocampista di Milan, Fiorentina, Inter, Brescia e Spezia.