Calcio Lecco, ufficiale il centrocampista Guglielmotti dalla Reggiana

Davide Guglielmotti

Prosegue la campagna di rafforzamento del Calcio Lecco in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato il prossimo 29 agosto che decreterà definitivamente l’ammissione o meno dei blucelesti al campionato di Serie B 2023/2024.

Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Davide Guglielmotti dalla Reggiana: «Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Davide Guglielmotti con contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Guglielmotti è un esterno destro, classe 1994, dotato di grande tecnica e spinta. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Cremonese, Pistoiese, Pro Patria, Renate e Reggiana collezionando 235 presenze, 22 reti e 15 assist. La scorsa stagione in particolare è stato protagonista con la maglia della Reggiana vincendo il campionato di Lega pro»

La carriera di Guglielmotti

Nato a Novara, Davide Guglielmotti è cresciuto nelle giovanili di Pro Vercelli e Inter. Nel 2013 il primo salto tra i professionisti con la maglia della Pro Patria in Serie C, collezionando 35 presenze e 2 reti in campionato nel biennio trascorso a Busto Arsizio. Nel 2015 il passaggio alla Cremonese (19 presenze) e l’anno dopo l’approdo in Toscana, alla Pistoiese (27 presenze). Fondamentale il periodo trascorso in Brianza, a Renate; in tre anni colleziona 72 presenze e 10 reti sotto la sapiente guida di Aimo Diana, che lo vuole anche alla Reggiana, club con il quale riesce a vincere il campionato di Serie C e ottenere una promozione in Serie B con 56 presenze e 7 reti.