Calcio Lecco, ufficiale l’addio di Gian Marco Nesta

Gian Marco Nesta

Ormai fuori dal progetto tecnico bluceleste, l’esterno destro Gian Marco Nesta ha salutato ufficialmente il club manzoniano, rescindendo consensualmente il contratto e tornando nel Lazio, accasandosi al Viterbo Fc.

Il comunicato

«Calcio Lecco 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Nesta. Il club ringrazia il giocatore e augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera»

Giunto a Lecco nel 2020 in prestito dalla Ternana, Gian Marco Nesta, nipote del campione del mondo ed ex calciatore di Lazio e Milan Alessandro Nesta, è cresciuto nelle giovanili rossonere dopo un doppio passaggio tra Roma e Lazio. Ha disputato una prima stagione bluceleste con buone prestazioni: 24 presenze e 1 rete. Poi il rientro alla Ternana per fine prestito prima di un secondo ritorno a Lecco, con altre 13 presenze e 1 rete.

Fuori dal progetto di Tacchinardi prima e Foschi poi, Nesta è passato in prestito alla Viterbese per la stagione 2022/2023, collezionando 22 presenze 1 rete. Dopo il rientro alla base in Lombardia, il saluto definitivo e il passaggio ad un’altra formazione laziale.