Calcio Lecco, il terzino Mats Lemmens in prestito dal Lecce

Mats Lemmens

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato l’interesse del Lecco per Lemmens. Ora l’operazione è stata ufficializzata dalla società di Paolo Leonardo Di Nunno, che ha diffuso un comunicato nel quale certifica l’acquisizione temporanea del terzino belga del Lecce.

Ecco il comunicato della società bluceleste: «Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Mats Lemmens per la stagione 2023/24 dal Lecce. Lemmens è un terzino destro o difensore centrale classe 2002. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce in Primavera 1 collezionando 34 presenze, 5 reti e 3 assist»

La carriera di Lemmens

Nato a Genk, settore giovanile nel quale è cresciuto, Mats Lemmens è stato acquistato dal Lecce nel 2019. Con la società salentina Lemmens è stato aggregato alle giovanili e ha disputato da titolare sull’out di destra il campionato Primavera 1 lo scorso anno, distinguendosi sulla fascia per la dinamicità e l’ottima propensione alla rete. Il Lecco rappresenta la prima sfida tra i professionisti della propria carriera.