Calcio Lecco, suggestione Marrone: la concorrenza è folta

In base a quanto riporta Tuttomercatoweb, il Calcio Lecco sarebbe interessato al profilo del torinese Luca Marrone, difensore/centrocampista che ha appena terminato la propria esperienza al Monza. Il calciatore, scuola Juventus, è un pezzo pregiato del mercato dei calciatori liberi da contratti.

Il pressing del Crotone

Al momento Marrone si sta allenato al centro sportivo del Crotone, club nel quale il calciatore ha già militato per due anni, dal 2019 al 2021, tra Serie B e Serie A, mettendo insieme 53 presenze e 3 reti.

I calabresi vorrebbero tesserarlo ma sarebbero costretti a fargli posto in rosa e il Lecco potrebbe cogliere la palla al balzo e aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Dopo gli esordi con la Juventus, con la quale mette insieme 23 presenze e partecipa da comprimario alla vittoria di tre scudetti, 2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia, inframezzate dai prestiti a Siena (19 presenze e 1 rete in Serie B) e Sassuolo (15 presenze), Marrone inizia un lungo girovagare che lo porta a Carpi (13 presenze e 1 rete), Verona (12 presenze), Zulte Waregem in Belgio (28 presenze e 1 rete), Bari (34 presenze e 1 rete in Serie B) e di nuovo Verona (25 presenze in Serie B). Nel 2019 il passaggio al Crotone e poi al Monza di Berlusconi e Galliani, dove colleziona 25 presenze e 1 rete tra Serie B e Serie A.