Calcio Lecco, suggestione Andrea Conti: il terzino torna sulla riva del Lario?

Andrea Conti è uno dei nomi in esubero nella rosa della Sampdoria 2023-2024 allenata da Andrea Pirlo. La formazione blucerchiata vorrebbe fare a meno dell’ex difensore di Atalanta e Milan, giunto in Liguria a gennaio 2022 ma perennemente tormentato dagli infortuni.

In un anno e mezzo in maglia doriana, Conti è riuscito a mettere insieme soltanto 10 presenze e 2 reti, e nonostante un contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare Genova.

Ritorno a Lecco

Lecchese del rione Bonacina, Andrea Conti potrebbe rientrare nella sua città natale per ritrovare quella continuità ormai perduta da diversi anni. Cresciuto proprio tra le fila blucelesti e l’Atalanta, Conti ha iniziato la propria carriera da professionista nel Perugia (21 presenze), e poi Virtus Lanciano (25 presenze), prima di rientrare all’Atalanta ed esplodere in un biennio sotto l’ala di Gasperini, totalizzando 50 presenze e 10 reti.

L’exploit bergamasco gli vale la chiamata del Milan. L’avventura in rossonero è davvero sfortunata; due gravi infortuni non gli permettono di imporsi e in rossonero in quattro anni trova spazio soltanto nella stagione 2019-2020. Lascia i rossoneri nel gennaio 2021 in prestito al Parma (11 presenze), prima di essere ceduto definitivamente alla Sampdoria. A Milano colleziona in totale 52 presenze.