Calcio Lecco, Serie B confermata: la palla passa alla Figc

Sono state ore di attesa a Lecco per il verdetto di Covisoc e Commissione Criteri Infrastrutturali sull’ammissione del Calcio Lecco alla Serie B 2023/2024. La società bluceleste di patron Di Nunno, com’è noto ormai da giorni, non aveva ricevuto in tempo il responso affermativo dalla Prefettura di Padova per l’inserimento nella documentazione dello stadio Euganeo come impianto di riferimento in attesa di intervenire sullo stadio cittadino, il Rigamonti Ceppi.

Risposta affermativa

In base alle ultime indiscrezioni, la documentazione presentata dal Calcio Lecco sarebbe stata approvata dalla Covisoc e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali, pertanto la società bluceleste è ammessa al prossimo torneo di Serie B.

Domanda d’iscrizione accolta, nonostante l’assenza di comunicati ufficiali da parte della società manzoniana. Respinta la richiesta della Reggina, a causa del mancato pagamento di 757.000 euro dovuto all’erario in aggiunta ad altre mancanze che sarebbero emerse nel corso della valutazione della documentazione presentata.

I responsi di Covisoc e Commissione Infrastrutture passeranno ora al vaglio del Consiglio Federale, che il prossimo 7 luglio delibererà sui ricorsi che verranno presentati entro il 5 luglio.