Calcio Lecco, rinnovo per Lepore: il simbolo della promozione rimane in bluceleste

Rinnovo per Franco Lepore

Come già preannunciato nei giorni scorsi, il trascinatore bluceleste nei playoff di Serie C, Franco Lepore, ha firmato il rinnovo di contratto con il Calcio Lecco per un’altra annata, quella della storica Serie B conquistata sul campo.

Il comunicato ufficiale: «Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Franco Lepore fino al 2024. Lepore è un terzino molto esperto classe 1985 che ha dimostrato di potersi adattare anche a difensore. Nella sua lunga carriera ha collezionato più di 400 presenze, 57 gol e 38 assist, tra serie B e serie C, conquistando 6 campionati con le maglie di Lecce, Varese, Monza e Lecco. È considerato un eroe per i 3 gol segnati contro il Foggia nelle finali playoff per l’accesso in serie B della scorsa stagione»

La carriera di Lepore

Nato a Lecce nel 1985 e grande tifoso della squadra della sua città, Franco Lepore ha iniziato la sua lunga carriera lontano da casa nella Virtus Castelfranco nel 2004-2005, con 28 presenze e 3 reti all’attivo prima di emigrare per la prima volta a Varese, dove rimane per quattro anni e colleziona 95 presenze e 19 reti. Torna a casa una prima volta nel 2009, vestendo la maglia giallorossa dei salentini per 15 volte, con una rete all’attivo. Poi ricomincia a girare; prima Rodengo Saiano (10 presenze), poi Paganese (15 presenze), di nuovo Varese (6 presenze), Real Vicenza (21 presenze, 13 reti) e Nocerina (20 presenze e 5 reti). Ritorna a Lecce per la sua esperienza più importante, diventandone capitano e accumulando 134 presenze e 18 reti. Saluta nel 2019 per approdare al Monza di Galliani e Berlusconi, con il quale mette a segno 3 reti in 45 presenze. Nuovo doppio trasferimento alla Triestina (13 presenze e 2 reti) e alla Pergolettese (19 presenze e 1 rete), prima di approdare all’ombra del Resegone, dove diventa un idolo della tifoseria e trascina la squadra al primo campionato cadetto da cinquant’anni a questa parte.