Calcio Lecco, rinnova Nicolò Buso: il 99 bluceleste firma fino al 2026

Rinnovo di Nicolò Buso

Il Lecco appone un tassello fondamentale per la costruzione della squadra che affronterà la prossima Serie B. Uno dei pezzi pregiati della formazione allenata da Luciano Foschi, Nicolò Buso, ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2026. Ambito da diverse squadre di categoria, in primis il Bari di De Laurentiis, Buso ha scelto di proseguire la propria avventura bluceleste giocando il prossimo torneo cadetto con la maglia con la quale si è conquistato a suon di reti e prestazioni positive la promozione sul campo.

Il comunicato ufficiale: «Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Nicolò Buso fino al 30 giugno 2026»

Il percorso di Buso

Il classe 2000 nativo di Treviso giocherà la sua terza stagione in maglia bluceleste. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, nel 2018 Buso è passato al settore giovanile della Roma, giocando nell’Under 19 , con un intermezzo nel Venezia, per poi passare all’Entella. Il debutto vero e proprio in prima squadra è al Sestri Levante nella stagione 2020-2021, dove colleziona 33 presenze e 16 reti in Serie D, guadagnandosi proprio la chiamata del Lecco tra i professionisti. Sinora con i blucelesti in due stagioni ha collezionato 53 presenze e 8 reti con 7 assist all’attivo.

Nicolò Buso è nipote di Renato Buso, ex centrocampista con un nutrito passato in Serie A in squadre come Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio e Piacenza.