Calcio Lecco, il portiere Melgrati rinnova fino al 2025

Il portiere Riccardo Melgrati

Dopo la sentenza del TAR del Lazio che ha riammesso il Calcio Lecco al campionato di Serie B 2023-2024, inizia a muoversi anche il calciomercato e i rinnovi in casa bluceleste. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio del nuovo contratto firmato dal portiere Riccardo Melgrati.

Il comunicato del Lecco: «Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Riccardo Melgrati fino al 30 giugno 2025»

La carriera di Melgrati

Monzese di nascita, classe 1994, Riccardo Melgrati si appresta a vivere la sua seconda stagione in maglia bluceleste. Protagonista indiscusso della storica corsa promozione in Serie B della scorsa annata, Melgrati è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Cesena, prima di iniziare un lungo girovagare in prestito tra Como (28 presenze), Südtirol (33 presenze), Pro Vercelli (4 presenze) e Prato (29 presenze). Nel 2018 viene ceduto a titolo definitivo all’Arezzo ma viene subito dirottato al Siena (2 presenze), un intermezzo catalano al Prat (2 presenze) e nuovamente ad Arezzo (2 presenze) prima di passare all’Imolese (8 presenze) e al Pontedera, dove torna a giocare con maggior regolarità e mette insieme 14 presenze. Nell’estate 2022 il passaggio al Lecco per sostituire Pissardo, ceduto al Novara. La scorsa stagione ha accumulato 41 presenze tra campionato e coppa nazionale di Serie C.