Calcio Lecco, Novellino: «Ha meritato la Serie B»

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

Walter Alfredo Novellino, ex allenatore di Venezia e Livorno, è stato intervistato da Tuttomercatoweb e ha parlato anche della complicata situazione del Calcio Lecco, in attesa che si pronunci il TAR del Lazio in merito al ricorso della società di patron Paolo Leonardo Di Nunno.

L’opinione del mister

Interpellato sulla questione Serie B, Novellino ha dichiarato:«Questo è un argomento molto delicato. Io penso che il Lecco ha meritato la Serie B. Il Perugia, poi, stando ai regolamenti dovrebbe rimanere. Ci sono sempre dei vuoti in certi momenti. Io penso che meriti il Lecco per il campo ma pare abbiano sbagliato l’iscrizione e alcune cose. Il Perugia sembra che secondo il regolamento debba rimanere. È una situazione particolare nella quale va inserita anche la Reggina perché sul campo l’ha meritato. La Serie B in questi anni sta creando non pochi problemi su queste tematiche»

La soluzione: «Ci deve essere un regolamento giusto e che risolva questa situazione. Non si può pensare ogni anno a ripescaggi e cose varie. Anche perché per questi club economicamente è un bagno di sangue. Deve esserci una norma il più oggettiva possibile. Non si riesce a trovare una soluzione a tutto ciò. È antipatico anche per tutti i tifosi che meritano rispetto. Le famiglie fanno investimenti per gli abbonamenti e ci vuole rispetto»