Calcio Lecco, non solo burocrazie: dal 14 luglio il ritiro ad Arona

Si svolgerà ad Arona, località sul Lago Maggiore, ambita ogni anno da diverse società di Serie C e Serie B, il ritiro estivo del Calcio Lecco, in attesa di saperne di più sul futuro prossimo della società bluceleste, dopo il Consiglio di Lega che si terrà venerdì in mattinata.

Torna il campo

Nel frattempo, la squadra agli ordini di mister Luciano Foschi, forte di un accordo che dovrebbe proseguire sino al 2025, si troverà giovedì 13 luglio, prima di partire per Arona il 14. Mister Foschi ritroverà, al momento, una squadra decimata, senza molti dei giocatori che sono stati protagonisti della promozione. Alcuni per fine prestito (Bianconi, Girelli), altri per il contratto scaduto, dal portierone bluceleste Riccardo Melgrati all’eroe dei playoff Franco Lepore. Non è in scadenza di contratto Buso, che tuttavia potrebbe essere appetibile per qualche piazza di Serie B.

A Lecco si contano i giorni che mancano al prossimo Consiglio Federale che deciderà le sorti del Lecco, nonostante non sia un giudizio vincolante e quindi passibile di ricorso.