Calcio Lecco, un nome dall’Austria: voci sull’interesse per Lukas Mühl

Il calciomercato del Lecco è attualmente in standby perché viaggia di pari passo con i ricorsi e le sentenze dei gradi di giudizio che dovranno decidere sulla partecipazione o meno dei blucelesti alla prossima Serie B. È un mercato sinora fatto soprattutto di voci e di suggestioni, con qualche nome importante già assicurato dalle parti di via Don Pozzi come Degli Innocenti, Donati e Boci ma nulla più.

Un tedesco d’Austria

L’ultimo nome a circolare nelle scorse ore e accostato al Lecco anche da Tuttomercatoweb è quello di Lukas Mühl, difensore centrale tedesco classe 1997, appena svincolatosi dall’Austria Vienna, una delle più importanti società austriache, nella quale ha collezionato 39 presenze e 1 rete dal 2021 ad oggi, prima di rimanere libero contrattualmente.

Cresciuto nelle giovanili del Norimberga, Mühl è stato un pilastro della società teutonica, con 123 presenze e 3 reti dal 2016 al 2021. Un nome d’esperienza e dal respiro internazionale, una via che la società potrebbe prendere anche nelle prossime settimane per ovviare alle problematiche interne al calciomercato nostrano. Tutto naturalmente dipenderà dalle sorti del club, che nel prossimo grado di giudizio verranno decise dal TAR del Lazio.