Calcio Lecco, il mercato prosegue a rilento: gli ultimi aggiornamenti

Come ha sottolineato mister Luciano Foschi al termine del triangolare che nel weekend ha visto il Lecco superare Sondrio e Folgore Caratese, il mercato dei blucelesti appare bloccato dalla lunga e logorante attesa dell’ultimo grado di giudizio, il Consiglio di Stato, che il 29 agosto si pronuncerà definitivamente in merito alla partecipazione dei manzoniani al torneo di Serie B.

Eppur si muove

Nonostante le difficoltà, prosegue il lavoro del direttore Fracchiolla e come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la società bluceleste sarebbe in dirittura d’arrivo per la chiusura di tre colpi per la prossima stagione: Andrija Novakovich e Luca Fiordilino dal Venezia e Lorenzo Di Stefano dalla Sampdoria.

Novakovich, americano del Wisconsin con cittadinanza serba, è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative con la maglia arancioneroverde con la quale ha collezionato soltanto 21 presenze e 1 rete. Il Lecco potrebbe una grande occasione di rilancio. Reduce da una stagione al Südtirol in prestito, condita da 19 presenze e nessuna rete, Fiordilino è un regista che potrebbe fare molto comodo allo scacchiere in costruzione di mister Foschi.

Infine dalla Sampdoria, alla quale è finito Cristiano Girelli, uno degli eroi della promozione, sarebbe in arrivo Lorenzo Di Stefano, attaccante in cerca di una soluzione dopo l’anno di prestito al Gubbio.