Calcio Lecco, Luca Stanga e Christian Maldini presi a titolo definitivo

Due nuovi calciatori sono stati ufficializzati dal Club bluceleste.

La prima settimana di agosto del Calcio Lecco 1912 si inaugura con due ufficialità in entrata: nella giornata di lunedì 1 agosto la Società bluceleste ha comunicato l’ingaggio a titolo definitivo di due nuovi calciatori.

Figlio d’arte, Christian Maldini approda in riva al Lago

Il primo è Christian Maldini che proviene dalla Pro Sesto. Christian, difensore classe 1996, è figlio della leggenda del calcio Paolo Maldini, nipote di Cesare e fratello maggiore di Daniel, anch’egli calciatore professionista di proprietà dell’AC Milan. Ha mosso i primi passi della sua carriera nel settore giovanile rossonero e in quello del Brescia, per poi indossare le maglie di Reggiana, Hamrun Spartans, Pro Sesto, Fondi Calcio, Pro Piacenza, Fano e ancora Pro Sesto dove milita dal 2019.

Contratto biennale per il giovane Luca Stanga

Il secondo è Luca Stanga, ingaggiato a titolo definitivo dall’AC Milan, ha firmato un contratto biennale. Luca è un talentuoso difensore classe 2002 di piede destro, cresciuto nel settore giovanile dell’AC Milan, dove è arrivato all’età di 6 anni e ha fatto tutta la trafila fino ad indossare la fascia da capitano nella squadra Primavera e la maglia della Nazionale Italiana Under 19. Con i giovani rossoneri, ha totalizzato 84 presenze, 2 gol e 5 assist, ottenendo la convocazione e il debutto in Serie A nella gara Venezia-Milan della stagione appena trascorsa culminata con la vittoria del campionato.

Il saluto del Club ai due nuovi calciatori

Benvenuto a Lecco, Christian, ti aspettiamo in campo al Rigamonti-Ceppi!

Benvenuto a Lecco, Luca, attendiamo con ansia di vederti in campo con la maglia bluceleste!