Calcio Lecco, l’ex Marco Gaburro:«Una barzelletta»

Sulla surreale vicenda che ha coinvolto nell’ultima settimana il Calcio Lecco è intervenuto anche l’ex allenatore bluceleste della promozione dalla Serie D alla Serie C nel 2019 Marco Gaburro. A TuttoC.com, Gaburro ha parlato della cavalcata bluceleste, del sogno realizzato da una città e della incredibile vicenda che ha tenuto banco negli ultimi sette giorni.

Le parole di mister Gaburro

Sulla promozione in Serie B: «Sono stato attaccato alla tv durante la finale e l’ho visto dal vivo nella semifinale di andata contro il Cesena. Hanno fatto qualcosa di straordinario sovvertendo tutti i pronostici. Sono contento soprattutto per i giocatori che erano arrivati in riva al lago sotto la mia gestione [Giudici], parte dello staff e soprattutto i tifosi, coi quali sono rimasto in ottimi rapporti»

Sulle problematiche legate all’iscrizione: «Quella del Lecco mi pare una barzelletta. Capisco che chi è fuori dalla B faccia di tutto per tornarci ma non esiste un tifoso italiano in buona fede che, secondo me, pensa dovrebbero restare fuori. La pensa deve essere sempre proporzionata al misfatto, ammesso che ce ne sia uno»