Calcio Lecco, il patron della FeralpiSalò sui calendari:«Probabili con X e Y»

Il patron della FeralpiSalò Giuseppe Pasini farà parte del Consiglio che venerdì voterà a Roma per decidere le sorti delle due in bilico per la prossima Serie B, Lecco e Reggina.

Pasini farà parte dei tre delegati della Lega Pro ed è reduce da un’annata storica, con la società bresciana che ha raccolto un’incredibile promozione diretta nel campionato cadetto. Pasini, la cui società possiede l’acciaieria posta nel rione lecchese del Caleotto, si è espresso in questi termini sulla questione calendari.

Reggina più a rischio

«Probabile che l’11 [luglio, giorno dei sorteggi dei calendari a Como] nascano i calendari con le X e le Y. La Reggina è quella più a rischio e se non viene ammessa tocca al Brescia prendere il posto che rimarrà libero. Io sarò tra quelli che voteranno. Ma siamo in diversi. Balata [presidente della Serie B] non vuole andare oltre le 20 squadre di B e su questo siamo tutti d’accordo. Non so cosa verrà deciso. Gravina porterà le sue valutazioni poi ci sarà la delibera. Mi sento di prevedere che sarà un’estate di ricorsi» ha dichiarato Pasini, come riportato da Bresciaingol.com.