Calcio Lecco, il mercato non aspetta: Zuccon verso l’Ascoli?

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

Il Calcio Lecco 1912 è ancora impegnato nella battaglia burocratica per poter avere l’autorizzazione definitiva al prossimo campionato di Serie B ma il calciomercato non aspetta e nel frattempo le trattative proseguono.

A Lecco da un anno manca la figura del direttore sportivo e questo è un tema che probabilmente ritornerà anche nelle prossime settimane, nonostante una stagione straordinaria e ricca di sorprese.

Addio Zuccon?

Tra i nomi che si sono messi maggiormente in luce in questo 2022/2023 storico per il club bluceleste spicca il giovane centrocampista di scuola Atalanta Federico Zuccon, che proprio per vivere i playoff di Serie C con il Lecco ha rinunciato ad una probabile convocazione con la nazionale Under 20 per il campionato mondiale.

Quaranta presenze all’attivo per Zuccon in maglia bluceleste e un futuro che la società manzoniana vorrebbe proseguire insieme al centrocampista nato a Genova. Tuttavia, le problematiche di iscrizione stanno distraendo il Lecco dal calciomercato e dalla composizione della squadra per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, l’Ascoli sarebbe molto interessato proprio a Zuccon per la prossima stagione nel campionato cadetto. Al momento le indiscrezioni non trovano riscontri di una trattativa concreta ma le possibilità che Zuccon non rimanga all’ombra del Resegone sono molto alte. Se il Lecco non riuscirà a sbrigare per tempo gli inghippi legati all’iscrizione sarebbe costretto a salutare alcuni dei suoi calciatori più appetibili.