Calcio Lecco, i giocatori in scadenza di contratto dalla mezzanotte

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

In attesa di conoscere il verdetto di Covisoc e Commissione Criteri Infrastrutturali, il Calcio Lecco deve stare molto attento anche alla parte sportiva, che alla mezzanotte di sabato 1° luglio vedrà svincolarsi ufficialmente alcuni calciatori protagonisti della cavalcata bluceleste che ha portato ad una storica promozione in Serie B.

Svincolati o fine prestito

Attualmente, nella lista dei giocatori che vedranno il proprio contratto scadere a mezzanotte troviamo il portiere Riccardo Melgrati insieme ai colleghi di reparto Stucchi e Maffi, i difensori Maldini, Bianconi, Cusumano e Franco Lepore – eroe della promozione nel torneo cadetto – e i centrocampisti Lakti, Galli, Martorelli, l’attaccante Scapuzzi e capitan Luca Giudici. Due sono i casi spinosi che lasceranno il Rigamonti Ceppi per fine prestito, nonostante ci sia per entrambi la volontà di trattenerli; si tratta di Girelli, che dovrebbe rientrare alla Cremonese, e soprattutto Federico Zuccon, pronto a fare ritorno all’Atalanta ma appetito da molti altri club di B, Lecco compreso.

Per fine prestito rientreranno invece all’ombra del Resegone Rossi dal San Donato Tavernelle, Nesta dalla Viterbese e Longo dal Livorno. A tutti e tre il contratto scadrà nel 2024. Situazione particolare per Ardizzone, il cui prestito dalla Turris è scattato in automatico fino al 2025 grazie alla promozione in Serie B.

Forti di un contratto più lungo ma non al riparo da possibili offerte nel corso dell’estate gli altri componenti della squadra, ovvero i difensori Battistini, Enrici, Stanga, Pecorini (attualmente fuori lista), i centrocampisti Ilari e Zambataro e gli attaccanti Buso, Pinzauti, Mangni, Bunino, Eusepi e Tordini.