Calcio Lecco-Foggia: in coda per un biglietto della finalissima di ritorno

Stasera la gara di andata allo “Zaccheria”. Per chi resta a Lecco maxischermo alla Piccola.

Si scalda l’attesa per la finalissima dei Playoff che vedrà il Calcio Lecco protagonista insieme al Foggia per la conquista di un posto in serie B. Un sogno che i lecchesi vogliono vivere in prima fila e per questo già dalla primissima mattinata di lunedì in tanti erano in coda allo stadio per accaparrarsi il proprio posto al “Rigamonti-Ceppi” per la partita di ritorno, in programma domenica. Da ieri è aperta infatti la ‘Fase 1’ rivolta agli abbonati (presso la segreteria dello stadio e allo Shamrock pub di via Parini) che potranno confermare il proprio posto singolo, domani e mercoledì avranno la prelazione sull’acquisto dei biglietti fino a tre per ogni abbonato. Da giovedì si aprirà invece la vendita libera dei biglietti ai non abbonati, che si concluderà sabato alle 17, ma è ben probabile che il sold-out possa arrivare molto prima della vigilia della partita.

5000 biglietti in vendita per Lecco-Foggia

Sono quasi cinquemila i biglietti in vendita per la sfida di domenica al Rigamonti Ceppi, di cui 823 per il settore ospiti (di cui la Calcio Lecco e gli altri punti vendita lecchesi non possono emettere biglietti).

La parola ai tifosi in coda

Nel frattempo proseguirà fino alle 19.30 di questa sera, lunedì, la prevendita per la partita di andata di domani allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia e tra i lecchesi in coda ieri mattina c’era anche chi si preparava ad accompagnare la squadra bluceleste in terra pugliese: «Stiamo acquistando i biglietti e accompagneremo la squadra a Foggia, abbiamo vissuto emozioni straordinarie prima a Pordenone poi a Cesena, speriamo di viverne altrettante anche stasera e domenica». Un altro tifoso: «Quella di Cesena è una serata che resterà nella storia». Per chi non potrà seguire la partita di martedì allo stadio, potrà viverla dal maxischermo che sarà allestito nell’area della Piccola a Lecco mentre un secondo maxischermo verrà installato anche a Molteno, presso il parco di Villa Rosa. «È un sogno e speriamo si realizzi». Il sogno è quello di vedere di nuovo il Lecco in serie B dopo cinquant’anni di assenza. Tra i tifosi già si fantastica sulle grandi squadre che potrebbero giungere al “Rigamonti-Ceppi” il prossimo anno: «Lecco-Sampdoria? Sarebbe stupendo». Nel frattempo si fanno tutti gli scongiuri del caso e c’è un portafortuna nelle tasche di mister Luciano Foschi: «Gli abbiamo regalato una conchiglia che ha portato bene nella sfida di Cesena – spiega un tifoso – il mister ci ha assicurato di averla con sé. Speriamo bene».