Calcio Lecco, il Foggia al fianco del Perugia: il ricorso accorpato a quello degli umbri

Il Consiglio di Stato del prossimo 29 agosto deciderà le sorti, una volta per tutte, del Calcio Lecco. L’ultimo grado di giudizio può confermare i precedenti pronunciamenti che hanno portato all’ammissione dei blucelesti in Serie B oppure cambiare completamente la carte in tavola e accogliere i vari ricorsi, tra cui quello del Foggia.

Foggia e Perugia a braccetto

Il club pugliese, sconfitto sul campo lo scorso 18 giugno nella finale di ritorno dei playoff di Serie C, ha visto accorpare il proprio ricorso, inizialmente previsto per il 14 settembre, a quello del Perugia. Il 29 agosto il Consiglio di Stato si pronuncerà su entrambe le società, come riporta La Casa di C.

Entrambi i club chiedono la riforma della sentenza del TAR del Lazio, che settimana scorsa ha accolto il ricorso del Lecco e approvato l’iscrizione della società di patron Paolo Leonardo Di Nunno al prossimo campionato di Serie B.

Il torneo per il Lecco non inizierà il 19 agosto perché la Lega di Serie B ha deciso di aspettare la decisione del Consiglio di Stato. Per mantenere il ritmo gara, il Lecco giocherà un triangolare domenica prossima contro Folgore Caratese e Sondrio.