Calcio Lecco, esonerato Tacchinardi: fatale la sconfitta con la Pro Sesto

Il tecnico cremasco paga a caro prezzo le due sconfitte consecutive e soprattutto un gioco che non è ancora decollato. Nelle prossime ore il nome del nuovo allenatore.

Patron Di Nunno, a seguito della sconfitta casalinga contro la Pro Sesto con il risultato di 0-2, ha deciso di esonerare Alessio Tacchinardi e cambiare così la guida tecnica dopo appena quattro giornate. Le frizioni tra i vertici blucelesti e il tecnico (che in alcune interviste rilasciate non ha nascosto il malumore per la campagna acquisti della Società, ndr), erano già esistenti alla vigilia del campionato. La debacle di Vicenza per 4-0 e l’inaspettata sconfitta contro l’abbordabile Pro Sesto hanno segnato il destino dell’ex calciatore di Juventus e Atalanta. Quattro punti in quattro gare lo score del tecnico cremasco che paga a caro prezzo le due sconfitte consecutive e soprattutto un gioco che non è decollato.

Il comunicato del Club bluceleste

«Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alessio Tacchinardi. Il Club ringrazia il Mister per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura buona fortuna nel proseguimento della sua carriera».