Calcio Lecco, “Crediamo nello sport” è la petizione lanciata in favore dei blucelesti

Prosegue l’incredibile estate del Calcio Lecco 1912 ma la fine della querelle Serie B sembra ancora lontana. In attesa del pronunciamento del TAR del Lazio previsto il prossimo 2 agosto e le parole del presidente federale Gravina sulla vicenda, proseguono i gesti concreti di chi non intende arrendersi ad un Lecco ingiustamente escluso dal prossimo torneo cadetto.

La petizione

Il Panathlon ha lanciato su Change.org una petizione per sostenere la società bluceleste e intitolata “Crediamo nello sport”. Ecco la petizione:

Rispetto per il merito.
Rispetto per lo sport.
Rispetto per il talento.
Rispetto per Lecco.

Crediamo nel valore educativo dello sport.
Crediamo che la promozione in serie B conquistata, con merito, sul campo dalla Calcio Lecco 1912 debba essere rispettata.

Lecco da diversi anni è la provincia con il più alto indice di sportività in Italia nella categoria Sport e Bambini (fonte: Sole 24ore, 2023).
Come in tante province italiane anche qui ci sono migliaia di famiglie, allenatori, dirigenti che dedicano tempo, risorse ed energie per far crescere nuove generazioni di sportivi.

Chiediamo al CONI ed al Ministro dello Sport di unirsi esplicitamente alla FIGC ed alla Lega Calcio di serie B nel riconoscere il valore prioritario del merito sportivo, di impegnarsi per far giocare il prossimo campionato alla Calcio Lecco 1912 in serie B, di confermare così a migliaia di famiglie e bambini che nessun iniquo cavillo formale può stravolgere il risultato del campo né imporre alle Società sportive un calendario diverso da quello che i Presidenti hanno deciso e votato.

Se vince il merito, vince lo sport.

Lecco in serie B