Calcio Lecco, colpo in attacco: dalla Samp arriva Di Stefano a titolo definitivo

Lorenzo Di Stefano

Dopo l’uscita di Cristian Bunino in direzione Brindisi, il Calcio Lecco si rinforza nel reparto offensivo con l’acquisizione, a titolo definitivo, dell’attaccante Lorenzo Di Stefano, in arrivo dalla Sampdoria, reduce dalla stagione in prestito al Gubbio.

Ecco il comunicato della società bluceleste: «Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Di Stefano con contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Di Stefano è un attaccante classe 2002. Ha trascorso le giovanili nel Catania per poi passare alla Sampdoria in primavera, dove ha collezionato 65 presenze e 34 gol. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Gubbio in Lega Pro, raggiungendo quota 9 reti e 2 assist in 30 partite»

La carriera di Di Stefano

Catanes di nascita e crescita, anche sportiva, Lorenzo Di Stefano era ambito anche dal Pisa ma alla fine l’ha spuntata il Lecco, che si assicura uno dei giovani più promettenti dell’ultimo torneo di Serie C. Dopo essere passato nel 2018 dai siciliani alle giovanili blucerchiate, Di Stefano si è distinto particolarmente nel campionato Primavera prima di spiccare il volo; prima alla Reggina e poi lo scorso anno al Gubbio, in Lega Pro, dove ha timbrato per 9 volte in 30 presenze.