Calcio Lecco, chi sono i nuovi acquisti: Degli Innocenti e Donati

Esultanza gol del 2-0 (Facebook, Calcio Lecco)

In questi giorni l’attenzione di tifosi e stampa è stata (quasi) tutta rivolta alle scartoffie burocratiche, ancora una volta avverse al Calcio Lecco, che si è visto togliere nuovamente la Serie B, questa volta dal Collegio di Garanzia del CONI, che ha accolto il ricorso del Perugia e rimesso tutto in gioco. Nel frattempo però a Saint-Vincent sono comparsi due nuovi acquisti del club di patron Di Nunno. Si tratta di Duccio Degli Innocenti e Francesco Donati, entrambi del vivaio dell’Empoli.

La carriera di Degli Innocenti e Donati

Duccio Degli Innocenti è chiamato a prendere il posto di Federico Zuccon, sempre più diretto a Cosenza. Toscano di Montevarchi, classe 2003, Degli Innocenti sinora ha accumulato soprattutto esperienze giovanili nel vivaio empolese ma ben due esordi importanti: il 6 agosto 2022 in Coppa Italia con la maglia azzurra contro lo Spezia e il 21 ottobre 2022 in Serie A nel match contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Notevole anche il suo excursus nell’azzurro nazionale: Degli Innocenti ha percorso tutta la trafila dall’unser 17 fino all’Under 20. Convocato dal ct Carmine Nunziata, il centrocampista ha partecipato all’ultimo Mondiale Under 20, collezionando 3 presenze.

Classe 2001, Francesco Donati è nato a Livorno e rispetto al collega vanta già un paio di esperienze in club professionistici fuori dal team Primavera. Terzino destro, nel 2021 è stato ceduto in prestito alla Juve Stabia, dove ha collezionato ben 34 presenze, che gli hanno permesso un salto di categoria all’Ascoli in Serie B, con 20 presenze ed 1 rete all’attivo.

Nei giorni scorsi i due nuovi acquisti blucelesti si sono sottoposti al ‘rito d’iniziazione’ canoro davanti a tutta la squadra, così come accaduto a Brayan Boci qualche giorno fa.