Calcio Lecco, Agostinelli dalla Fiorentina ha chiuso il mercato bluceleste

Vittorio Agostinelli del Lecco

Si è chiuso venerdì 8 settembre alle 20.00 il calciomercato del Lecco. La società bluceleste, insieme al Brescia, ha usufruito di una settimana in più per poter operare sul mercato di rafforzamento della squadra, dopo le vicissitudini che hanno tenuto in stallo il club fino al 29 agosto, quando il Consiglio di Stato ha confermato la regolare partecipazione al campionato di Serie B.

L’ultimo acquisto del Lecco è il giovane Agostinelli dalla Fiorentina. Ecco il comunicato: «Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Vittorio Agostinelli dalla Fiorentina per la stagione 2023/24. Agostinelli è un trequartista o centrocampista classe 2002. Nel suo percorso ha giocato con le maglie di Roma e Fiorentina in Primavera 1. Inoltre, ha vestito le maglie di Reggina e Cosenza nel campionato di Serie B»

La carriera di Agostinelli

Figlio di Federico ‘Chicco’ Agostinelli, campione d’Italia con la Primavera della Lazio negli anni ’80, Vittorio Agostinelli, pugliese di Monopoli, e tifoso della Roma, ha iniziato proprio nelle giovanili giallorosse proveniente dal Bari, il proprio percorso calcistico prima di esplodere nelle medesime categorie con la maglia della Fiorentina.

Dopo il primo assaggio di categoria in Calabria con le maglie di Reggina e Cosenza, Agostinelli è pronto ad iniziare la terza stagione nel campionato cadetto al Nord, con la maglia bluceleste.