Calcio a 5: Lecco Ko a Mestre

Nel Palafranchetti di Mestre, gli spettatori hanno vissuto una partita di calcio a 5 ricca di emozioni tra i padroni di casa del Mestre e il Lecco, con i veneti che hanno alla fine avuto la meglio con un punteggio di 5-3. Questa è stata la seconda giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite, e ha rappresentato la prima sconfitta stagionale per i blucelesti del mister Emanuele Fratini.

La partita è stata intensa sin dall’inizio, con il Lecco in vantaggio per 2-1 all’intervallo. Tuttavia, nella ripresa, il Mestre ha effettuato una notevole rimonta, e il portiere avversario Marchesano si è distinto come il migliore in campo, effettuando numerosi interventi decisivi.

La partita si è sbloccata molto presto, con Javi Roni del Lecco che ha segnato al 2° minuto su assist di Espindola. Il Lecco ha cercato di gestire il gioco e ha avuto diverse occasioni per raddoppiare, ma al 13° minuto ha subito un pareggio per merito di Pires, il cui tiro deviato ha ingannato Di Tomaso vicino al palo. Tuttavia, i blucelesti hanno riportato avanti la partita al 16° minuto con Javi Roni in contropiede. Da segnalare anche un palo colpito da Pires poco prima.

Nella ripresa, la partita è diventata ancor più frenetica. Al 3° minuto, Regini del Lecco ha perso palla a causa del pressing di Pires, lo ha poi abbattuto ed è stato espulso. Nei successivi 2 minuti con un uomo in meno, Di Tomaso ha effettuato alcune parate importanti. Successivamente, il Lecco ha subito tre reti nel giro di altrettanti minuti, ribaltando inaspettatamente la partita in favore del Mestre. I marcatori per i padroni di casa sono stati Bordignon, Ortolan e Bebetinho.

Marchesano è stato un muro in porta per il Mestre, mentre Ferri è stato chiamato a vestire la maglia di portiere di movimento per il Lecco. Il finale è stato incandescente, con il Lecco cercare di rimontare. Al 18° minuto, Pires del Mestre ha ricevuto il secondo cartellino giallo per un tocco di mano in area. Javi Roni ha trasformato il conseguente rigore portando il punteggio a 4-3. Tuttavia, meno di un minuto dopo, Rivella del Lecco ha ricevuto la seconda ammonizione, lasciando nuovamente il Mestre con un uomo in più. Espindola ha commesso il sesto fallo per il Lecco, ma Di Tomaso ha respinto il tiro dal dischetto di Bebetinho. A chiudere il match è stato il colpo di testa a porta vuota di Bordignon su un rinvio di Marchesano.

Il punteggio finale è stato di 5-3 in favore del Mestre. I marcatori includono Javi Roni e Pires per il Lecco e Bordignon, Ortolan e Bebetinho per il Mestre. La partita è stata caratterizzata da diverse espulsioni e momenti intensi sul campo.

Formazioni:

GPA MESTRE: Marchesano, Murga, Mazzon, Bebetinho, Pires, Di Odoardo, Bordignon, Ortolan, Crescenzo, Ruzzene, Gioia, Bergamo. Allenatore: De Martin.

LECCO: Di Tomaso, Regini, Guina, Javi Roni, Espindola, Posca, Quagliero, Rivella, Valdes, Ferri, De Donato, Mattaboni. Allenatore: Fratini.

Espulsi:

  • 2’32” s.t. Regini (Lecco) per espulsione diretta.
  • 18’04” Pires (Mestre) per doppia ammonizione.
  • 18’40” s.t. Rivella (Lecco) per doppia ammonizione.

Arbitri:

Lamorgese (Roma 2) e De Candia (Molfetta).