Calcio a 5: il Lecco batte 7 a 3 il Pistoia

Nell’8ª giornata del girone A di Serie A2 Élite, il Lecco ha conquistato una vittoria trionfale al Palataurus battendo il Pistoia con un impressionante 7-3. Questo successo segna un ritorno al trionfo per il Lecco, che non vinceva dall’esordio in campionato.

La partita ha visto il Lecco prendere il controllo fin dalle prime fasi, con il portiere ospite, Panattoni, che ha dovuto compiere alcune parate decisive su Javi Roni. La svolta è arrivata al 6′, quando Ferri ha calciato in diagonale e Panattoni è riuscito solo a smorzare il tiro, consentendo a Hartingh di segnare il primo gol. Pochi secondi dopo, Javi Roni ha raddoppiato sfruttando un assist di Regini, seguito dal gol di Valdes al 7′, portando il punteggio a 3-0.

Il Lecco ha continuato a segnare con facilità: al 16′, Javi Roni ha fornito un assist a Valdes per il 5-0, seguito dal gol di De Donato che ha chiuso la prima frazione di gioco con un netto 6-0 a favore dei padroni di casa.

La ripresa ha visto il Lecco ampliare ulteriormente il vantaggio, con Quagliero che ha segnato il suo primo gol in A2 Élite al 4′. Tuttavia, una momentanea perdita di concentrazione ha permesso al Pistoia di segnare tre gol consecutivi con Patetta al 6′ e all’11’, e Spalti al 13′, portando il punteggio a 7-3.

Fortunatamente, il Lecco ha ritrovato la sua concentrazione e ha mantenuto il controllo del match fino al termine, chiudendo la partita senza ulteriori sorprese. La vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Lecco e conferma la loro forza nel girone A di Serie A2 Élite.

Marcatori:

  • Lecco: Hartingh, Javi Roni, Valdes, Mattaboni, Valdes, De Donato, Quagliero.
  • Pistoia: Patetta (2), Spalti.

Formazioni:

  • Lecco: Di Tomaso, Harting, Mattaboni, Javi Roni, Espindola, Posca, Balocchi, Valdes, De Donato, Regini, Ferri, Quagliero. Allenatore: Fratini.
  • Pistoia: Panattoni, Vasile, Patetta, Provenzano, Grazzini, Ait Laamiri, Malucchi, Frosini, Palermini, Bruni, Melani, Spalti. Allenatore: Biagini.

Arbitri: Stefano Billo (Schio), Danilo Ianese (Belluno).