Beatrice Colli da Colico alla vittoria del mondiale

La colichese Beatrice Colli vince e conquista la vetta d’Italia con 7″83. Beatrice è campionessa mondiale giovanile di velocità davanti a Giulia Randi e Sofia Bellesini.

Beatrice è un’atleta delle Fiamme Oro Moena e ha concluso un’ottima stagione negli sprint che l’ha vista più volte sul podio nelle gare nazionali ed internazionali. Beatrice, la giovane sprinter di Colico, ex Ragni di Lecco, dopo aver conquistato l’alloro iridato di specialità nel campionato mondiale giovanile si è laureata oggi campione d’Italia, pochi giorni dopo l’aver raggiunto e superato la maggiore età.

L’atleta diciottenne risultata più costante nei tempi registrati nelle varie run: conclude con un 7″83 il suo tempo in finale, vinta nel testa a testa su Giulia Randi, l’azzurra della Carchidio Strocchi Faenza vincitrice quest’anno in Coppa Italia e oggi d’ argento, brutta partenza in finale, dopo aver fatto segnare il miglior tempo di giornata 7″58 in semifinale.

Il bronzo femminile è al collo di Sofia Bellesini della King Rock Climbing Verona, che nella finale per il terzo posto ha superato Francesca Matuella dell’Arco Climbing.

Le ultime run nella speed hanno rappresentato quest’oggi anche le ultime “salite” sul podio per gli atleti della FASI. SI è infatti conclusa la intensa e lunga stagione federale per tecnici, tracciatori, atleti.