Abbadia, è Valentina Guallazzi l’atleta dell’anno

Valentina Gallazzi, cresciuta nel Centro Sport Abbadia e attuale centrocampista del Pomigliano in Serie A femminile è l’atleta dell’anno di Abbadia.

Classe 2003 l’atleta che milita con il numero 8 nella squadra campana è stata proclamata, nella serata di sabato 14 gennaio, atleta dell’anno. Un mazzo di fiori e applausi a scena aperta per la diciannovenne.

“Credeteci sempre e datevi da fare”  è il monito lanciato da Valentina Gualazzi alla quale è stata donata anche la maglia numero 10 con i colori sociali che indossò in passato calciando sul campo dell’oratorio. In questo video postato sui social ha mostrato il suo gol a 19 anni! https://www.facebook.com/FIGCfemminile/videos/692127558851596

Il saluto di don Fabio Molteni con il sindaco di Abbadia Roberto Azzoni hanno quindi suggellato l’ufficialità della serata “in una giornata di ripartenza con l’orgoglio di appartenere alla bandiera del proprio Paese” riprendendo le parole di saluto del primo cittadino.

Soddisfatta e felice l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Azzoni che insieme a don Fabio Molteni ha aperto la serata. Ma la più grande soddisfazione è stata dei dirigenti del Centro sport oggi guidato da Guido Donato, che dal 1975 con Cleto Tizzoni operano in città e sono stati insigniti del Discobolo d’oro al merito dal Csi nazionale. «Il centro aiuta i giovani atleti a crescere come ha fatto con la piccola Valentina che qui ha iniziato la sua carriera calcistica» hanno ricordato. Il centro è ripartito alla grande dopo i patemi degli ultimi due anni dovuti alla pandemia da Covid con decine di squadre, 145 atleti, 25 allenatori.