Valmadrera, raccolti 8 mila euro alla cena degli imprenditori e della solidarietà

Oltre 120 i presenti alla Cena degli imprenditori e della solidarietà svoltasi la sera di venerdì 24 novembre e che ha dato un primo utile di 8000 euro, oltre agli altri versamenti che saranno fatti in questi giorni e saranno destinati in quota identica a Oltre Noi per la riduzione delle rette e alla realizzazione della nuova cucina dell’ oratorio.
Presenti tra gli altri, assessori, consiglieri , ex sindaci e la presidente di Silea, avv. Rota.
Il sindaco Antonio Rusconi ha ringraziato tutti, ha ricordato che questa tradizione della cena è cominciata nel 1996 e dal 2002 ha cominciato a raccogliere risorse per le diverse finalità ( finora un milione e mezzo di euro ) .
Ha ringraziato Gianni Magistris autore dell’ opuscolo che di anno in anno rende conto delle risorse raccolte, mentre era esposto il libro realizzato da lui e Vincenzo Dell’ Oro dal titolo “ Valmadrera segreta “ che sarà presentato il prossimo 12 dicembre. al Centro Culturale Fatebenefratelli.

Ha illustrato l’ opuscolo realizzato da Oltre Noi , la Presidente Patrizia Brusadelli, con la realizzazione di uno spazio verde per tutti. Il Parroco, don Isidoro Crepaldi ha illustrato i lavori della nuova cucina dell’ oratorio e le tante iniziative in cui la Parrocchia è impegnata.
Il direttore generale della Sacra Famiglia , Roberto Totò, ha illustrato la gestione di Oltre Noi che vede ospiti 12 situazioni di disagio . Infine, la presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese, Maria Grazia Nasazzi, ha evidenziato come la Fondazione è uno strumento essenziale e fondamentale per permettere ai fondi comunali di poter raccogliere le rispettive risorse .
Infine il taglio della torta, con sindaco , parroco, presidente di Oltre Noi e Gigi Rusconi in rappresentanza degli imprenditori.