Valle San Martino: torna l’iniziativa Utilautunno

Il progetto “IANG – Insieme Ai Nostri Giovani,” sostenuto da Ambito di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Sociale Girasole e dai comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago, in collaborazione con la Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, offre ai ragazzi e alle ragazze del polo Valle San Martino la possibilità di partecipare al bando “Util’Autunno.”

Il progetto coinvolgerà due gruppi, ciascuno composto da otto giovani, in attività di utilità sociale per sei mercoledì consecutivi, dalle 15:00 alle 18:00. Ogni gruppo svolgerà attività diverse, guidate da un tutor. Le attività del primo gruppo si concentreranno nei comuni di Garlate, Olginate e Valgreghentino e includeranno la manutenzione degli spazi pubblici, l’animazione con i bambini, iniziative artistiche e sportive, e la collaborazione nell’organizzazione di eventi con le organizzazioni locali. Il secondo gruppo si occuperà della manutenzione e pulizia di spazi pubblici, dell’animazione con gli anziani, attività culinarie per il recupero di cibo in scadenza e attività artistiche e sportive nei rimanenti comuni.

Le attività si svolgeranno dal 8 novembre al 13 dicembre, e al termine del progetto, ogni partecipante riceverà un buono acquisto del valore di 100 euro da utilizzare presso alcune attività commerciali del territorio. Per partecipare, è necessario essere nati tra il 2005 e il 2009 e residenti in uno dei comuni del polo Valle San Martino: Calolzio, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago. Gli interessati possono compilare il formulario online entro la scadenza del 29 ottobre attraverso il link fornito.