Il Kayak di Vercurago ricorda il giovane Jacopo

Una cinquantina di membri del CK 90 Vercurago si sono riuniti per la gita sociale in onore di Jacopo Dodi, figlio di una membro del club, Loredana, e ex membro del club, che purtroppo è scomparso alcuni anni fa a soli 19 anni.

Jacopo è stato un membro attivo del club per diversi anni e ha partecipato a numerose attività di kayak, incluso il coinvolgimento in diverse competizioni. Per commemorare la sua memoria e ricordare i giorni in cui lui stesso era un canoista appassionato, il club organizza ogni anno un raduno o un’uscita sociale in suo onore.

Il gruppo è partito dalla sede Galavesa domenica 1 ottobre alle 10 del mattino dopo una riunione iniziale con il presidente Felice Farina. I canoisti hanno attraversato la diga di Olginate, trasbordando le loro canoe, e poi hanno affrontato le rapide del Lavello. Durante il percorso, hanno avuto l’opportunità di esplorare canali paralleli al fiume Adda, ammirando la flora e la fauna della zona.

Dopo aver raggiunto Brivio e pranzato insieme, il gruppo ha continuato la sua gita fino a Imbersago, dove si è conclusa la giornata. Le canoe sono state quindi riportate in sede utilizzando dei carrelli.

La giornata è stata un’occasione speciale per onorare la memoria di Jacopo, soprattutto per i partecipanti che hanno effettuato il loro primo viaggio in canoa, avendo completato il corso estivo. Il vice-presidente Marco Arlati ha commentato che è stata una bellissima giornata e un modo significativo per ricordare Jacopo Dodi.