Piani Resinelli, nuova gestione dei parcheggi: incontro con esercenti e residenti

Ufficio turistico dei Piani Resinelli
cof

Investimenti e attività di programmazione. Attraverso questi due fattori passano la promozione e il rilancio dei Piani Resinelli, coinvolgendo le amministrazioni di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Ballabio, Lecco e la Comunità Montana Lario Orientale.

Novità parcheggi

Da lunedì 1° maggio entrerà in vigore una nuova gestione dei parcheggi, come ventilato già in precedenza, che prevede il pagamento della sosta dalle ore 08.00 alle ore 20.00 solo nei giorni festivi e prefestivi durante tutto l’arco dell’anno e tutti i giorni nei periodi compresi tra il 15 giugno e il 15 settembre, e tra il 20 dicembre e il 6 gennaio. Le tariffe saranno di 1 euro all’ora fino ad un massimo di 5 euro al giorno con un abbonamento di 50 euro ad anno solare per i lavoratori presso le attività produttive esistenti. Risorse per potenziare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, i servizi di raccolta rifiuti e pulizia delle strade, investimenti sui collegamenti con la stazione di Lecco e la programmazione turistica. Temi molto attuali per il futuro dei Piani Resinelli. In merito alle novità appena annunciate si svolgerà un incontro tra residenti ed esercenti nel seminterrato dell’edificio che ospita l’ufficio turistico-Polizia locale nella giornata di giovedì 11 maggio.

La nota degli amministratori

In una nota congiunta, i sindaci Roberto Azzoni, Riccardo Fasoli, Mauro Gattinoni e il presidente Carlo Greppi hanno dichiarato: «Ogni cambiamento porta con sé una fase di assestamento. Per questo
intendiamo incontrare i residenti e gli operatori economici dei Resinelli in un’assemblea pubblica in cui spiegare le motivazioni delle scelte che stiamo portando avanti. Non vogliamo alimentare polemiche a distanza ma continuare a lavorare insieme per il bene dei Resinelli. Giovedì 11 maggio alle ore 18.00 promuoviamo un momento di confronto e di presentazione delle iniziative già avviate e di quelle che partiranno nei prossimi mesi»