Teatro della Società, Dolcenera in concerto sabato 18 novembre

Dolcenera

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro della Società di Lecco inizierà martedì 7 novembre con lo spettacolo di Gabriele Cirilli, Nun te regg più. In occasione dello show del comico abruzzese al Cineteatro Palladium, abbiamo realizzato un’intervista esclusiva a Gabriele Cirilli.

Appuntamento musicale

Uno degli appuntamenti più attesi della prima parte di stagione è sicuramente l’esibizione di Dolcenera. La cantante pugliese si esibirà sabato 18 novembre alle ore 21.00 all’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco con un concerto piano recital teatrale.

La descrizione dello spettacolo: «Alla luce dell’Anima Mundi, lo spettatore vive, da un’altra prospettiva, grandi temi sociali come la guerra, la tutela dell’ambiente, la solidarietà, i flussi migratori, e i diritti civili, ma anche temi ludici sui vezzi della comunicazione e le mode della contraddittoria epoca che viviamo. Così, il pianoforte di Dolcenera al centro della scena permette di enfatizzare le peculiarità dell’artista: i chiaroscuri del canto e il suo tocco rock e blues, la capacità di improvvisazione vocale e la grande sensibilità nel sottolineare le emozioni»

La bio di Dolcenera: «Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane, poliedrica artista dalla carriera ventennale, porta a Lecco un progetto in­ti­mo e per­so­na­le di Piano Recital Teatrale: una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono che riporta alle funzioni primordiali del teatro. Il pubblico segue il racconto dell’Anima Mundi, titolo dell’ultimo album di Dolcenera, guidato dal filo conduttore dei cinque elementi costituenti della vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere). La cantautrice propone una serie di sue canzoni accanto a brani di artiste internazionali che hanno cambiato la storia della musica, come Nina Simone, e di altri grandi cantautori italiani, come Vasco Rossi e Fabrizio De André, la cui profondità di scrittura ha accompagnato Dolcenera nel mondo musicale»