Colico: la fanfara chiude il 50esimo della sezione alpini

l 2 dicembre, alle ore 20:45, l’Auditorium Michele Ghisla di Colico sarà testimone di un evento straordinario, la chiusura delle celebrazioni del 50° anniversario della fondazione della Sezione Alpini di Colico “Alto Lario”. In questa occasione unica, la Fanfara Alpina Alto Lario Cav. Mariano Stella prenderà il palcoscenico per un concerto memorabile.

L’anno di festeggiamenti ha preso il via a Pianello del Lario il 9 giugno con un sontuoso concerto del Coro Grigna della sezione Alpini di Lecco. La benedizione del nuovo Vessillo sezionale ha avuto luogo il 10 giugno, seguita dalla cerimonia ufficiale il 11 giugno con lo sfilamento del corteo per le vie cittadine.

Il Presidente della Sezione, Stefano Foschini, ha dichiarato con entusiasmo: “Ci tenevo a concludere le manifestazioni del 50° anniversario di fondazione con un concerto della Fanfara Alpina Alto Lario. Un sincero ringraziamento alla Fanfara e al suo Presidente Gianluigi Lonni, che ha immediatamente aderito alla mia proposta per chiudere in grande l’anno del 50°”.

Durante l’evento, saranno consegnate delle targhe ricordo agli Alpini fondatori della Sezione, un gesto di riconoscenza verso coloro che hanno gettato le basi per la crescita e il successo continuo dell’associazione. Si prevede che questo atto simbolico aggiungerà un tocco di commozione e gratitudine alla serata.

Il concerto della Fanfara Alpina Alto Lario Cav. Mariano Stella non sarà solo un momento di spettacolo, ma anche un’opportunità per riunire la comunità e riflettere sull’importanza di questa Sezione Alpini nel tessuto sociale locale. La musica avrà il potere di connettere le persone attraverso emozioni condivise, rendendo l’evento un’esperienza indimenticabile.

Questo 50° anniversario è stato un periodo di celebrazioni e riflessioni sulla storia, la crescita e il contributo della Sezione Alpini di Colico “Alto Lario”. Mentre ci avviamo verso la chiusura di questo capitolo festoso, auguriamo a tutti i partecipanti un’esperienza memorabile e continui successi alla Sezione Alpini di Colico nei suoi futuri impegni e progetti.