Sala al Barro, aperto il campo di tulipani in stile olandese

Lo sapevate che a Sala al Barro in frazione di Galbiate c’è un campo “You pick” di tulipani?

L’attrazione immersa nella natura sulle rive del lago di Annone ha aperto al pubblico oggi e resterà visitabile fino ad aprile. Tantissime le varietà di tulipani che ancora devono sbocciare. Questa attività arriva dall’Olanda ma da alcuni anni ha preso piede anche nel nord Italia, catturando l’interesse e la curiosità di molti. Solo in Lombardia ad oggi ci sono ben 5 campi di tulipani in cui è possibile immergersi per fare degli ottimi selfie o delle foto, oppure per trovare semplicemente un momento di gioia nella natura.

Il Campo dei fiori apre per la sesta volta e quest’anno la fioritura è raddoppiata.
Nel campo ci sono più di 100 specie di tulipani e narcisi pronti per essere colti. Sono previste molte attività per bambini e laboratori.
Il campo è tutto addobbato a tema con coniglietti, uova e pulcini colorati per dar spazio alla creatività e alla fantasia dei più piccoli. Oltre ai giochi di una volta, realizzati a mano con materiali riciclati e la piscina di paglia, sarà possibile fare la corsa con i sacchi in un percorso tortuoso e “inventarsi” gelatai, fruttivendoli o pasticcieri. Sabato in occasione dell’apertura del campo è stata proposta l’iniziativa: “Save the lake” per rendere il lago di Annone più bello e pulito.

L’idea del campo nasce da Cristina, cresciuta in una realtà agricola, dopo un viaggio nei Paesi Bassi, dove il campo di tulipani in stile olandese YOU-PICK (TU-COGLI) è tradizione.

“Ho voluto con grande entusiasmo realizzare questo “angolo di paradiso” per condividere con tutti voi l’emozione di passeggiare in un grande campo fiorito, pieno di colori vivaci e profumi inebrianti. La cornice di questa tela colorata sono le montagne ed il lago, in cui i fiori si specchiano e raddoppiano la loro bellezza ed il vostro stupore” -Ha affermato Cristina-

Ogni ora del giorno la location si veste di colori e profumi differenti e regala sensazioni sempre più inaspettate e sorprendenti. La sera offre un tramonto fantastico che dipinge il cielo e l’acqua di molteplici tonalità di rosso, aggiungendo allo splendore del “Campo dei Fiori” uno sfondo ineguagliabile.

“Sarà difficile lasciarvi alle spalle questa piacevole sensazione di pace e serenità e forse impossibile dimenticarvene” -Ha chiuso Cristina-

Tutte le informazioni su location, parcheggi e prenotazioni sono disponibili sul sito a questo link: Il Campo Dei Fiori – Galbiate | Home (ilcampodeifiorigalbiate.it) Non ci resta che augurare a tutti buon divertimento.