Brivio, successo per l’iniziativa Plastic free

Questo week end gli attivisti di Plastic Free, sezione di Lecco, hanno raccolto Più di 200 kg di rifiuti sulle sponde del fiume a Brivio.
Sono stati più di 40 i volontari arrivati da diverse zone d’Italia per pulire le nostre sponde. Grande successo e soddisfazione per le referenti di PlasticFree di zona Ornella Pozzoni e Barbara Cavanna. A breve seguiranno altre iniziative. L’iniziativa è stata realizzata insieme al parco dell’Adda Nord.

Plastic Free è un’associazione nazionale nata nel 2019 che combatte contro l’uso e l’abuso della plastica,specialmente nell’abbandono. Spesso troviamo materiale plastico nelle spiagge, nei fiumi, nei laghi e nei mari, purtroppo anche nelle tartarughe marine morte si trovano parecchie microplastiche.

“Plastic Free si è allargata in tutta Italia in poco tempo, negli ultimi anni ci siamo allargati anche noi sul territorio provinciale “a macchia d’olio”, partendo dalla zona di Brivio. Lo scorso week end c’è stata la staffetta sull’Adda. Ci siamo divisi in due gruppi sul fiume, uno ha lavorato verso Olginate e l’altro verso Imbersago. E’ stata una bellissima giornata, la prossima sarà a Montevecchia e ne abbiamo fatte già due su Lecco. Vedere gente attenta ai problemi dell’ambiente è sempre bello”- Ha affermato Ornella Pozzoni-