Il parcheggio “selettivo” al Lido di Moiana a Merone

Il circolo Ilaria Alpi ci ha segnalato una strana situazione inerente i parcheggi a Merone in località Moiana. A riguardo riportiamo quanto da loro condiviso sui propri canali web.

“Hanno tutti parcheggiato male almeno una volta nella vita, ma a Merone, in località Moiana, sembra che parcheggiare in modo sbagliato sia diventato un’arte, o meglio, un “sport” ben organizzato. Tutto questo è stato gentilmente segnalato, al Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” e all’Ente Parco, da una cittadina che, sebbene desideri rimanere anonima con la stampa, ha deciso di portare alla luce una situazione quanto meno curiosa.

In un parcheggio che si presume essere abusivo, nella zona Lido di Moiana, c’è chi ha deciso di introdurre un elemento di… selezione naturale. Sì, avete capito bene, sembra che il parcheggiatore abbia cominciato a chiedere agli automobilisti se a bordo ci sono bambini o persone con difficoltà motorie. Se la risposta è sì, ecco il permesso per accedere al parcheggio più vicino alla struttura ricettiva. Se invece, a bordo ci sono solo comuni automobilisti, allora si è dirottati verso il parcheggio abusivo.

Insomma, se avete intenzione di parcheggiare lì e volete essere selezionati per il parcheggio “V.I.P.” (Veicoli in Parcheggio) della Limonaia, è meglio che abbiate dei bambini o qualche amico con una stampella a bordo dell’auto.

Tutto ciò è emerso dopo che il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” ha segnalato il parcheggio abusivo al Parco Valle Lambro (cliccare qui). Tuttavia, sembra che la situazione non sia cambiata, e i veicoli continuano ad ammassarsi nell’area dubbia.

Quindi, cari automobilisti, se vi trovate a Merone, preparate i vostri figli o almeno una stampella, altrimenti potreste essere condotti verso il parcheggio dei “non eletti”. E, nel frattempo, il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” continua a sollecitare l’intervento delle autorità locali affinché si risolva questa situazione “selettiva” quanto meno insolita”.