Silea, riconfermato Vivienzo alla Saruso

L’avvocato Massimiliano Vivenzio è stato confermato alla presidenza di Seruso Spa. La scelta è arrivata con la Silea Spa che ha indicato per il Consiglio di Amministrazione Davide Agostoni e Teresa Maria Brini (di Merate), inoltre la Cem Ambiente Spa ha indicato Simone Paleari, Brianza Energie Ambiente, Sandro Archetti.

Vivenzio è stato assessore all’ecologia a Merate e vicesindaco

Massimiliano Vivenzio, già vice sindaco di Merate e assessore all’ambiente e ecologia è stato già presidente della Seruso, azienda di diritto privato in controllo pubblico in cui Silea di Valmadrera è il socio di riferimento col 64.45 per cento; Cem Ambiente Spa (soci la provincia di Monza e 66 comuni di Milano, Monza e Lodi) detiene il 24.23per cento del capitale e Brianza Energie Ambiente (società interamente a controllo pubblico) l’11.32per cento.

Seruso opera nell’ambito della selezione della frazione secca da raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani. Nel 2021, con un fermo per rinnovo impianti, l’azienda verderiese ha fatturato poco meno di 5 milioni di euro con una perdita di 1,2 milioni. Ha trattato 35mila tonnellate di imballaggi plastica monomateriale, 3.400 tonnellate di altri imballaggi selezionati e 19mila tonnellate di imballaggi in acciaio, ferro, alluminio.