Planetario di Lecco, nel weekend è di scena la Terra

Immagine del cielo

Nuovi appuntamenti per il weekend al Planetario di Lecco. Venerdì 13 ottobre, alle ore 21.00, la geologa Marzia Albani, conferenziera della Torre del Sole di Brembate, parlerà del nostro mondo visto come pianeta tra tutti gli altri. Con le sue unicità, certo, ma anche, copernicanamente, come corpo celeste “normale”. Oltre a qualche dato astronomico, l’attenzione si concentrerà soprattutto sulla struttura interna della Terra, fondamentale per capire anche perché il nostro ambiente è come lo vediamo. Dal nucleo al mantello, dalla deriva dei continenti al campo magnetico, dai terremoti al vulcanismo, la dinamica attività interna della Terra plasma anche l’ambiente esterno.

Sabato 14, alle ore 15.00 e alle 16.30, ci sarà il pomeriggio dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni con la proiezione “Alla scoperta del cielo con Il Piccolo Principe”. Domenica inoltre vi sarà la consueta proiezione in cupola.

Info e biglietti

Biglietti: Intero € 6,00 – Ridotto € 4,00. Per partecipare a entrambe le iniziative occorre prenotarsi dal sito www.deepspace.it.