Lecco, da lunedì il secondo taglio del verde a bordo strada

Lecco, da lunedì il secondo taglio del verde a bordo strada

Da lunedì 4 luglio partirà il secondo taglio annuale del verde presente ai bordi delle strade e dei marciapiedi. Questo segue il primo intervento, che aveva interessato la città nei mesi di marzo e aprile.

Il programma

Il programma prevede si inizi dal rione di Chiuso (4 luglio), per poi proseguire a Maggianico (5 e 6 luglio), Belledo (7 luglio) e Germanedo (8 luglio). I lavori riprenderanno lunedì 11 luglio a Germanedo e Castello, per poi risalire verso i rioni alti della città: Acquate (12-13 e 14 luglio), Bonacina, Olate, San Giovanni, Laorca e Rancio (18, 19, 20 e 21 luglio). Seguiranno le zone di via Pasubio, viale Turati e Castello (25 e 26 luglio) e quelle di Santo Stefano e del centro (27 e 28 luglio). Gli interventi si concluderanno nella zona di Pescarenico, fino alla località Rivabella (29 luglio).

Le parole di Maria Sacchi

“L’ultimo periodo vegetativo ha generato un’importante crescita di erba ai bordi delle strade e lungo i sentieri urbani, per cui abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini – dichiara l’assessore alla Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi -. Anche lo scorso anno si è verificata la stessa situazione, pertanto potrebbe sembrare tardivo intervenire a luglio, mentre in realtà, poiché tra giugno e agosto si registra il periodo di maggiore crescita dell’erba, la tempistica del taglio è funzionale. Concludo ringraziando i cittadini che provvedono a mantenere pulito il bordo strada adiacente alla propria abitazione per una forma di cittadinanza attiva orientata verso i medesimi obiettivi di cura della città”.