Cremella, inaugurata la nuova casetta dell’acqua

Nella serata di martedì 4 luglio, presso la biblioteca, in via Carlo Sessa a Cremella, è stato tagliato il nastro della nuova casetta dell’acqua di Lario Reti Holding, società che si occupa della gestione del ciclo idrico integrato in provincia di Lecco, che si è occupata dell’installazione e della quale erano presenti il direttore Vincenzo Lombardo e Matteo Grazioli dell’ufficio comunicazione.

“Finalmente anche Cremella ha la sua casa dell’acqua -ha esordito il sindaco Ave Pirovano- abbiamo scelto di metterla qui, vicino alla biblioteca, come monito per le nuove generazioni, affinchè possano comprendere il valore dell’acqua, la presenza di una casetta come questa significa meno bottiglie di plastica, che spesso vengono abbandonate. Quest’acqua è buona, fresca, nella doppia versione naturale e frizzante”.

L’erogatrice funzionerà soltanto con l’apposita tessera, al costo di 5 euro, che sarà acquistabile tramite il totem installato presso la casetta, con la possibilità di essere ricaricata.

Dopo il taglio del nastro, affidato al sindaco Ave Pirovano, al sindaco dei ragazzi Michele Panzeri e a Marta Comi, vicesindaco di Casatenovo e presidente del comitato di indirizzo e controllo di LRH, sono state distribuite e riempite le borracce a tutti i bambini presenti.