Abbandona rifiuti in riva al Molgora, beccato e multato

«Beccato! Per chi amministra la cosa pubblica e per i cittadini che rispettano le regole non c’è cosa più frustrante che vedere tanta maleducazione e disprezzo verso il prossimo e i luoghi in cui viviamo da parte di chi getta i propri rifiuti nell’ambiente». Così il vicesindaco di Olgiate Molgora styigmatizza sui social la notizia dell’ennesimo abbandono di rifiuti sul torrente Molgora.

Sembra che l’episodio risalga ad alcuni giorni fa quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di numerosi sacchi di rifiuti in via Pilata. Immediatamente è stata interessata l’amministrazione e mentre gli operatori ecologici ripulivano, la Polizia Locale grazie alle videocamere di sorveglianza è riuscita a risalire al “maleducato”.

Sanzione da 300 a 3000 euro

Si tratterebbe di un cittadino da poco residente in città che verrà multato con una sanzione da 300 a 3000 euro in base al numero e al tipo di rifiuti. Un importo che può essere raddoppiato in caso di rifiuti pericolosi. «Una lezione che speriamo serva da monito per tutti coloro che si credono più furbi degli altri, ma si rivelano solo dei poveri imbecilli» ha chiosato Fratangeli.