Paderno d’Adda, il Centro Sportivo Comunale intitolato a Enzo Bearzot

L’Amministrazione Comunale di Paderno d’Adda ha intitolato il Centro Sportivo Comunale a Enzo Bearzot, commissario tecnico che siglò il trionfo in Spagna dell’Italia nel 1982. L’inaugurazione cade in occasione dei quarant’anni dalla vittoria della Coppa del Mondo contro la Germania Ovest l’11 luglio 1982.

Il Centro Sportivo

Il Centro Sportivo di via Airoldi è stato inaugurato alla presenza di autorità, amici, familiari, grandi personalità del mondo del calcio per una cerimonia in ricordo delle grandi imprese del grande allenatore padernese d’adozione. 

Bearzot, scomparso nel 2010 a 83 anni, infatti giace insieme alla moglie nella tomba di famiglia del cimitero di Paderno d’Adda. L’ex commissario tecnico ha sempre avuto un legame molto stretto con Paderno d’Adda, dovuto alle origini di sua moglie, nata e vissuta in quel comune.

Nella commovente e sentita cerimonia è stato proiettato un filmato di Enzo Bearzot intitolato “Enzo Bearzot una storia di passione, sacrificio e volontà” e la premiazione del torneo di calcio”.