Nuovo Aquilone, Minari apre la rassegna cinematografica dell’Avvento

Immagine del film Minari

Inizia stasera, lunedì 21 novembre alle ore 21.00, al cinema Nuovo Aquilone di Lecco la rassegna cinematografica del periodo dell’Avvento, con la proiezione del film Minari, diretto da Lee Isaac Chung. Vincitore del Gran premio della giuria U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2020 e del Golden Globe per il miglior film straniero.

La trama

Tutto ha inizio quando Jacob, immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni ’80. Sebbene Jacob veda l’Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell’isolata regione dell’Ozark. L’arrivo dalla Corea della nonna, donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce.

Il cast del film è composto da Steven Yeun, Han Ye-ri, Alan Kim, Noel Kate Cho, Youn Yuh-jung, Will Patton, Scott Haze e Jacob Wade.

L’ingresso è al costo di 5 euro. Lunedì 28 novembre sarà il turno del documentario Andrej Tarkovskij – Il cinema come preghiera di Andrej Andreevič Tarkovskij.