Evade dai domiciliari per trovarsi con gli amici, in manette un ventenne

La Stazione dei Carabinieri di Oggiono, su richiesta della Procura della Repubblica di Lecco, ha eseguito un arresto a carico di un ventenne italiano che, nonostante fosse sottoposto a detenzione domiciliare, era stato sorpreso più volte al di fuori della propria abitazione.

Al giovane, condannato a Febbraio e condotto in carcere per una vicenda riguardante dei maltrattamenti in famiglia, dopo un primo periodo dietro le sbarre era stato concesso il beneficio della detenzione domiciliare presso la sua abitazione di Oggiono. Tuttavia, nel mese di settembre e ottobre in ben cinque episodi è stato trovato fuori casa senza valido motivo.

Nell’ultimo episodio, ad esempio, il giovane è stato sorpreso in compagnia di alcuni amici presso il parcheggio della zona intento a parlare.  

L’ennesima denuncia per evasione però gli è costata cara. Infatti, i Carabinieri di Oggiono, informata la Procura di Lecco e l’Ufficio di Sorveglianza, hanno ricevuto l’ordine di trarre in arresto il ventenne e di condurlo, finalmente, di nuovo in carcere per il restante periodo di pena.