Aggressione in centro a Lecco, la Polizia arresta due fratelli

Lo scorso 28 novembre la Squadra Mobile di Lecco ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Lecco, a carico di due fratelli protagonisti di una rissa in Piazza V Alpini nella quale era rimasto gravemente ferito un giovane fortunatamente salvato grazie ad un intervento chirurgico d’urgenza.

L’ intervento delle volanti era stato tempestivo a seguito di segnalazione di una aggressione in atto nei pressi di Piazza V Alpini della città di Lecco nei confronti di alcuni giovani intervenuti per aiutare una delle vittime. L’entità dell’aggressione è stata tale da richiedere l’intervento immediato del soccorso sanitario 118, i quali hanno trasportato con urgenza per le gravi lesioni subite a causa delle reiterate percosse in volto, schiena e torace, diversi soggetti presso l’Ospedale di Lecco. Cinque sono le vittime dell’aggressione ad opera dei due giovani, uno dei quali è stato sottoposto ad operazione chirurgica a seguito delle lesioni subite, che lo ha posto in grave pericolo di vita, a causa di una emorragia interna al torace e conseguente danno visivo transitorio legato a una ischemia della corteccia cerebrale.

A seguito dell’attività di indagine svolta, la Squadra Mobile di Lecco in meno di venti giorni, è riuscita ad ottenere dal Tribunale di Lecco un’ordinanza di misura cautelare che vede agli arresti domiciliari due ragazzi di giovane età, entrambi residenti nella città di Lecco.   

Come già in occasione di altre indagini della Polizia di Stato, è stata essenziale la collaborazione dei cittadini che, testimoni dell’aggressione, hanno fornito un contributo fondamentale alle indagini.